About

To know, to think, to dream, it’s all there.” (Victor Hugo) 

Eccomi qui a parlare un po’ di me! Ci vorrà solo una mezz’oretta, hai tempo? No dai! Scherzo!!

Mi chiamo Annalisa, sono una Make-up Artist e vivo ad Asolo, borgo bellissimo della provincia di Treviso.

Ma tale è il mio spirito indipendente che mi definisco una “creativa giramondo“, infatti mi piace avventurarmi ovunque ci sia bisogno del mio gusto semplice, raffinato ed autentico. Già bambina il mio cuore viene conquistato da due grandi forme artistiche: il trucco e la danza! Creatività, precisione, delicatezza, eleganza sono aspetti che ritrovo nell’uno e nell’altro quasi fondendosi insieme. Dalla scintilla scattata è fuoco chi arde tuttora, amo truccare e acconciare una donna, nell’attimo in cui io la sto preparando tutto intorno a me scompare. La mia mente si isola ci siamo solo io e lei. Per me il trucco è illusione ottica, è magia ed in quel momento le mie mani danzano e la mia fantasia crea.

Il mio storyboard nasce dalle cose semplici, la mia prima modella è stata mia sorella Claudia, maggiore di quasi quattro anni. Quando eravamo ancora al liceo e lei la sera usciva un po’ più spesso di me, anche se per poco, perché a quanto uscite sono stata io un po’ la pecora nera in famiglia… Insomma lei chiedeva a me di farle il trucco per le sue occasioni speciali. Mi appassionavo anche su me stessa a creare trucchi Smokey: della serie, in quinta superiore mi alzavo alle 5:30 del mattino per crearmi occhioni Boombastici!

Negli anni poi invece ho iniziato ad amare ed apprezzare moltissimo il no make-up/Make-up, quel super natural fresco, dato dalla pelle luminosa e trasparente, odio profondo invece verso i mascheroni. Finita la maturità, come molti miei coetanei in quegli anni, scelsi di non continuare lo studio ed ho capito che quello che cercavo era un lavoro di ricerca e di ispirazione estetica.

Ho la fortuna di essere figlia d’arte, mamma visagista e parrucchiera e zia parrucchiera. Presso il loro rinomato salone ho iniziato la mia avventura. Qui c’è stata la mia prima scintilla artistica, dove frequentando corsi professionali a Milano, Roma, Emilia-Romagna, Veneto ho capito che tutta questa passione per i capelli e trucco, sarebbe diventata il mio lavoro. Sono davvero grata a questa mia professione grazie alla quale ho avuto ed ho la possibilità di raggiungere posti meravigliosi nei quali preparo spose e donne che hanno bisogno del mio aiuto. Come quella volta che ho seguito una sposa per truccarla nei giorni del matrimonio e durante i festeggiamenti, a Sveti Stefan in Montenegro, esperienza indimenticabile!

Mi diverto tantissimo anche a collaborare con i più incredibili fotografi ed esaltare la bellezza delle loro modelle.

Amo viaggiare perché mi insegna ad aprirmi la mente, a far scorrere le idee, a non dipendere da nessuno, ma solo dalla forza e tenacia che trovo in me stessa. Amo viaggiare per scoprire nuove culture, andando oltre confini, tradizioni e per sentirmi libera…E poi ovviamente, ovunque io sia, non possono mancare le mie mini soste da Sephora o Mac, e lì si salvi chi può!!! Gli acquisti di nuovissimi brands sono d’obbligo per una Make-up Addict come me!

Mi sento così blessed di fare un lavoro che mi ha fatto crescere con lui, è così gratificante fare qualcosa che ci rende orgogliosi di noi stessi. Al mattino mi alzo pensando che la mia è una missione, quella di esaudire i desideri delle donne, illuminando attraverso nuance delicate la loro bellezza naturale… Perché sì, il mio motto è: 

“ La Bellezza è in ogni Donna. “ Ed ora che siete arrivati fino a qui, un super mega abbraccio a voi!!

Annalisa

Dicono di me…

Non c’è bisogno di dilungarsi molto. Annalisa è semplicemente la mia sicurezza, così com’è sicura la sua mano quando trucca, quando si prende cura della tua pelle, quando impugna la forbice e le sue mille spazzole. Sicura come le sue idee, precise e adeguate. Sempre.

Arianna De Bortoli

Ho avuto il piacere e la fortuna di conoscere Annalisa prima al di fuori del salone, e ho potuto vedere come la sua sensibilità verso il bello sia trasmesso anche nel suo lavoro, portando il suo prezioso servizio anche a casa! Disponibilità e cortesia, assieme a bravura e professionalità hanno saputo donare unicità ad un giorno speciale, offrendo il suo servizio comodamente a casa mia. Attenzione all’ outfit, ha creato un make-up e un acconciatura unica! Super consigliata!

Cristina Citton

Annalisa ha iniziato a curare il mio look da quando eravamo tutte e due ragazzine. Ho viaggiato molto e vissuto all’estero ma torno sempre da lei, non ho mai trovato nessuno con il suo gusto e la sua eleganza nel truccare e acconciare i capelli.

Giorgia Bettio

La Bellezza è in Ogni Donna.